Festa della donna

In occasione della festa della donna, ho partecipato a un concorso per la festa della donna di Nina Cosford e l’ho dedicato a mia nonna. È sempre stata presente nella mia vita, mettendo le mie necessità davanti alle sue. Mi ha insegnato una lezione preziosa: prima di poter amare gli altri, devo imparare ad amare me stessa.

Ho scelto di disegnare un ricordo che mi scalda il cuore ogni volta che penso a lei: da bambina avevo sempre i piedi freddi e nonostante fosse impegnata a cucinare, saliva le scale per prendere i calzini, tornava giù e me li metteva con cura, concludendo con un dolce bacino sui miei piedini.

Bozza

Ho iniziato facendo uno sketch di quando io e lei giocavamo con la palla in cortile.

Ho scartato quest’idea perchè non mi piaceva l’inquadratura che avevo scelto, e sentimentalmente volevo qualcosa che ancora oggi mi tornasse alla mente.

Palette

Un altro momento che amavo era quando mi insegnava a cucinare, ma anche questa era un’opzione che non mi convinceva del tutto, ancora oggi quando qualcuno mi mette i calzini ai piedi io lo vedo come un gesto di puro amore! Doveva essere per forza quella l’illustrazione giusta.

Qui avevo scelto i colori, mia nonna ha i capelli rossi quindi sono partita da lì per creare la palette.